mercoledì 27 maggio 2015

RECENSIONE BB CREAM PER PELLI MISTE DI GARNIER

Ciao Dolcezze :)

eccomi tornata dopo un lungo periodo di assenza :)

La recensione di oggi sarà su un prodotto non proprio nuovissimo ma che personalmente non avevo mai provato, ovvero una bb cream :)

Con l'arrivo della bella stagione ho iniziato a non sopportare più la sensazione del fondotinta sulla pelle, e sentivo la necessità di qualcosa di più leggero, così ho deciso di acquistare una bb cream di cui avevo sempre sentito parlare bene, ovvero quella di Garnier.



Avendo acquistato questo prodotto per la stagione primaverile-estiva ho deciso di comprare quella dedicata alle pelli miste e grasse, così da evitare antiestetiche zone lucide sul viso :)

Il prezzo è di circa €8,00, e contiene 40 mL di prodotto.
Il prodotto viene presentato come una crema idratante contenente pigmenti e minerali e promette di uniformare e illuminare l'incarnato assicurando un effetto mat anti lucidità, di minimizzare i pori dilatati e le imperfezioni e di proteggere dai raggi uv in quanto contiene un fattore di protezione SPF 20, davvero molto utile nella stagione estiva :)

Il prodotto si presenta come una crema piuttosto liquida e semplicissima da applicare, personalmente preferisco applicarla con le mani, così da ottenere un effetto molto leggero.



Cosa ne penso? Mi piace MOLTISSIMO! Mi domando per quale motivo non l'abbia acquistata prima!! L'effetto sulla pelle è davvero leggero e naturale ma allo stesso tempo uniforma l'incarnato alla perfezione, donando un effetto fresco perfetto per la stagione calda.
Inoltre trovo l'odore buonissimo e rilassante :) e penso che riesca davvero a contenere la lucidità delle pelli miste.



Nonostante questo prodotto mi piaccia davvero tanto presenta qualche diffettuccio, come ad esempio la selezione colori, infatti sono disponibili solo due colorazioni: medio chiara e medio scura. Sicuramente essendo un prodotto molto leggero, se anche la tonalità della bb cream non è identica al colore della nostra pelle il risultato è comunque ottimo e naturale, però senz'altro avrei preferito poter scegliere tra più colorazioni.
Un altro difetto è che a mio avviso non minimizza i pori e le imperfezioni come invece viene detto nella presentazione del prodotto, personalmente non soffro di particolari problemi di pori dilatati ma nonostante ciò non noto differenza sull'aspetto dei miei pori prima e dopo l'applicazione, ed essendo un prodotto molto leggero non lo trovo in grado di coprire le imperfezioni.

Lo sconsiglio alle amanti dell'inci verde perchè contiene siliconi e altre schifezze varie.

VOTO: 8

Amo questo prodotto e lo userò tutta l'estate, coprendo eventuali imperfezioni con un correttore ;)

a presto :)




Nessun commento:

Posta un commento